Bike Garage - Baghera Vg1000
Era una SP M dell'83, ora è diventata la Baghera VG1000... una vecchietta con grinta da vendere!
Ecco la storia di Alessandro Sala e della sua Guzzi salvata da un triste destino e chè è stato ripagato da un piacevole sorpresa
"L'ho presa un paio d'anni fa dopo che l'ho vista per quasi un anno sotto promotion una pianta a prendere l'acqua. Era la classica SP rossa e bianca e l'idea era di rimetterla inward sesto originale.
Ecco la storia di Alessandro Sala e della sua Guzzi salvata da un triste destino e chè è stato ripagato da un piacevole sorpresa
"L'ho presa un paio d'anni fa dopo che l'ho vista per quasi un anno sotto promotion una pianta a prendere l'acqua. Era la classica SP rossa e bianca e l'idea era di rimetterla inward sesto originale.
Poi, una volta rimessa inward moto, mi boy reso conto che il motore pur singhiozzando voleva ruggire più del classico mille dell'SP... due east da un controllo più accurato con un amico meccanico, ci si è accorti che quel motore portava la firma di Scola...
Camma oss, teste abbassate con valvole maggiorate, pistoni forgiati e cilindri speciali. Volano alleggerito, frizione rinforzata e terna di ingranaggi... e io che gli ho pure tirato giù il prezzo perché not aveva i carburatori originali... :-)
Da lì la decisione di farci una special. L'ho smontata inward garage ed ho cominciato a raccattare pezzi qua è là... Il serbatoio è una replica inward vetro resina del V7 sport, il cupolino del LeMans1, per gli strumenti mi sono ridisegnato una piastra e l'ho fatta fare da Stucchi a Mandello, che mi ha fatto anche la verniciatura. Poi la sella l'ho abbozzata su un supporto che mi sono fatto inward compensato e vetro resina e quindi fatta rivestire da un sellaio vicino a casa...
È il mio giocattolo preferito... ;-)"
No comments for "Bike Garage - Baghera Vg1000"
Post a Comment