Bike Garage - 4 Develop To Race

 Lo scorso mese di Luglio sono stato al circuito di  Bike Garage - Four Ready to Race

Lo scorso mese di Luglio sono stato al circuito di Racalmuto per seguire un amico e inwards quell'occasione ho conosciuto Andrea Raciti, se pur not grandissimo di statura ha attirato la mia attenzione perchè armeggiava attorno a delle arzille vecchiette a iv cilindri .Ora mia invia le foto di questa Honda Four 400 possess to race e mi racconta anche la sua sua storia .  
 Lo scorso mese di Luglio sono stato al circuito di  Bike Garage - Four Ready to Race 
 Lo scorso mese di Luglio sono stato al circuito di  Bike Garage - Four Ready to Race 

La storia della moto va di pari passo con la mia passione, che mi è stata tramandata da mio papà, che poi al l percento è il possessore della moto, e sfrutta questo suo possesso per not farmela usare nelle gare d'epoca, è stata allestita nel 2001/2002 per correre il campionato regionale siciliano che allora si correva ogni anno a Pergusa inwards various prove, la ricerca di un mezzo performante che allo stesso tempo not avesse problemi meccanici, mantenendo però l'esatteza storica, ha portato mio papà a risalire al miglior preparatore dei tempi storici delle derivate di serie. Il nome migliore era, da un anno infatti ci ha lasciati, Carlo Murelli, deus ex macchina delle officine Samoto di Roma, e ex meccanico ufficiale HRC ai tempi della honda a pistoni ovali e delle prima ns a tre cilindri 2t, cosi andamo inwards pellegrinaggio alla sua officina, e li ci accordammo per preparare il motore e telaio, la ciclistica invece la definimmo noi quasi inwards comune accordo con Murelli, dico quasi perche lui not era convinto della forcella Marzocchi e la riteneva troppo pesante per questa moto. Per dare qualche information sul motore, adesso ha una cilindrata di 498cc, monta le camme Futura SR2 montate su cuscinetti a aghi, e i carburatori da 26 con collettori fatti a mano, e un lavoro di flussaggio della testa, velocità massima? Murelli disse che una moto identica nel 76 era inwards grado di fare 210 km/h sul corto di Monza... il dato è realistico. Ricodo che Murelli quando la ritirammo mi prese da parte e disse: Con questa tuo papà puo fare solo primo, se arriva secondo o terzo vuol dire che ha passeggiato, e inwards effetti all'unica gara inwards cui abbiamo corso con questa moto chiamò per informarsi e saputo il risultato, terzo, mi disse la prossima volta corri tu perche tuo papà ha il braccino. Finita la gara è stata rimessata, e not ha mai piu corso.. i copertoni sono ancora i metzler compk di 10 anni fa, un must per le epoca di quel periodo E' una piccola storia questa di una moto un po speciale, ma il seme delle corse era già piantato inwards me, quindi dopo qualche anno trascorso tra le ruote tassellate, ora sono qua appassionato d'epoca di moto d'epoca e di gare d'epoca che spero sempre di riuscire a convincere il proprietario a farmi riportare inwards pista questo piccolo gioiellino. 

Un vero peccato , speriamo che il nostro amico riesca a convincere l'anziano genitore

 Lo scorso mese di Luglio sono stato al circuito di  Bike Garage - Four Ready to Race 
 Lo scorso mese di Luglio sono stato al circuito di  Bike Garage - Four Ready to Race 
 Lo scorso mese di Luglio sono stato al circuito di  Bike Garage - Four Ready to Race 
 Lo scorso mese di Luglio sono stato al circuito di  Bike Garage - Four Ready to Race 
 Lo scorso mese di Luglio sono stato al circuito di  Bike Garage - Four Ready to Race
 Lo scorso mese di Luglio sono stato al circuito di  Bike Garage - Four Ready to Race
  Lo scorso mese di Luglio sono stato al circuito di  Bike Garage - Four Ready to Race

No comments for "Bike Garage - 4 Develop To Race"